In evidenza

Consulenti condominiali in costante aggiornamento a Ravenna

L'ambito del diritto condominiale e dell'amministrazione degli immobili è soggetto a costanti novità sotto il profilo delle normative regionali, nazionali e comunitarie. Lo studio Palmiero, con sede a Ravenna in via Boezio 28, si avvale di professionisti esperti in formazione permanente, sempre attenti alle novità e in continuo aggiornamento sul fronte delle competenze per la corretta gestione degli immobili.
Dalla ricerca sugli incentivi per l'efficientamento energetico degli immobili alla precisa redazione e trasmissione dei verbali di seduta delle assemblee condominiali, dalla conoscenza di tutte le leggi inerenti opere di ristrutturazione e manutenzione alla corretta contabilizzazione del calore con la relativa ripartizione di spese: il nostro team ti fornirà risposte chiare, precise e obiettive. 

Contabilizzazione del calore - le ultime novità

Il campo della gestione dell'energia e del contenimento dei consumi è una materia delicata che richiede un continuo aggiornamento per evitare per i condomini spiacevoli contrattempi e spese indesiderate.
Il 30 giugno 2014 è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il testo definitivo del Decreto di recepimento della Direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica che modifica le direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE ed abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE. Obiettivo del decreto è la riduzione della dipendenza dell’Unione dalle importazioni di energia sfruttando lo strumento dell'efficientamento energetico e mettendo in atto azioni volte a dare stimolo all'economia nell'attuale fase di crisi ed a contrastare i cambiamenti climatici in atto.
Per quanto riguarda i condomini è importante sottolineare che il nuovo provvedimento prevede che entro, il 31 dicembre 2016, tutti gli edifici con il riscaldamento centralizzato dovranno dotarsi di termoregolazione e contabilizzazione del calore.
Per ricevere maggiori informazioni, contatta i nostri esperti.
immobile

Per una corretta gestione del tuo immobile rivolgiti ai nostri esperti: chiama ora!

Contatti
Share by: